Matteo Brioni propone costantemente workshop, laboratori e aggiornamenti sulla terra cruda. I corsi sono tenuti dallo stesso Matteo Brioni e dal suo staff.

 

La sede dell’azienda, immersa in un contesto tipicamente rurale, offre uno scenario piacevole e stimolante, ideale per fare pratica e liberare tutta la creatività durante le giornate formative. Matteo Brioni organizza, inoltre, alcune giornate formative presso partner italiani e internazionali.

14.00/17.00
Ogni Venerdì
Gratuito

CONTENUTI DELL’INCONTRO

Incontro di presentazione dell'azienda e dei prodotti a base di argilla, contemporanei innovatori della tradizionale tecnica di costruzione in terra cruda.

L’incontro è rivolto a tutti gli operatori edili (imprese e rivenditori), professionisti e privati interessati al mondo della costruzione in terra cruda e a conoscerne le nuove possibilità applicative. La presentazione affronterà i seguenti temi:

  • Introduzione alla terra cruda come materiale da costruzione;
  • Introduzione al tema degli intonaci e finiture in terra cruda;
  • Visita della fornace e presentazione del ciclo produttivo;

 

PROGRAMMA

14.00 : Registrazione dei partecipanti
14.15  : Visita della showroom e presentazione dei prodotti
15.00 : Visita eventuali della fornace
16.00 : Approfondimenti e dimostrazioni

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione all’incontro è gratuita e, con un numero massimo di partecipanti è limitato a 10 persone. La registrazione è obligatorio. Per iscriversi, consultare il calendario a destra, selezionare il giorno e compilare il modulo di pre-adesione in tutte le sue parti. Alla fine dell’incontro sarà possibile approfondire con lo staff Matteo Brioni specifiche richieste individuali.

 

LOCATION

Strada Ronchi 77 - 46023 Gonzaga (MN).

 

AVVERTENZE

Per la visita della sede produtiva si consiglia ai partecipanti di indossare abiti comodi.

La sede aziendale non è raggiungibile con mezzi pubblici e/o servizio Taxi. Per tale motivo è indispensabile essere automuniti.

PROGRAMMA

REGISTRA
FORM REGISTRAZIONE