Downtown Design 2018

Matteo Brioni è un'azienda italiana specializzata nella finitura naturale, utilizzando le argille naturali (terra cruda) come materiale primario per l'architettura e l'interior design.

L'azienda progetta, produce, realizza soluzioni per pareti, pavimenti e arredi mobili come tavolo, armadietto ecc. Ogni soluzione è molto personalizzata per soddisfare il perfetto equilibrio tra bellezza, armonia e benessere.

Bello, anallergico, versatile, la terra cruda è un materiale che nasce da una pre-selezione accurata dell’argilla e degli inerti provenienti dai più diversi territori, miscelati per ottenere le qualità cromatiche, tattili e funzionali più adatte a ciascun impiego.

Questo materiale ha la capacità di assorbire la luce, cambiando continuamente tonalità. Come una volta, basta aggiungere acqua per realizzare pavimenti, intonaci e finiture, dando forma a spazi e superfici dalla matericità e bellezza senza tempo.

Per Dubai Design Week 2018, Matteo Brioni presenta la sua nuova collezione di BOISERIE che è disegnato per fornire la sua bespoke decorations, istallato su pennello MDF e disponibile in tutte le dimensioni richieste (da 250 a 300 cm di altezza e da 80 a 100 cm di larghezza).

D12 Numero di stand
Informazioni di contatto
Persona di riferimento Matteo Bernocchi
Email matteo.b@h-h.ae
Sito https://www.matteobrioni.com
Contatto +971 525775866

 


Matteo Brioni srl
Via Ronchi 77
46023 Gonzaga
Mantova
Italia

Posizione stand alla fiera

La sesta edizione di Downtown Design, l'unica fiera del Medio Oriente dedicata al design originale e di alta qualità, è la più grande e ambiziosa fino ad oggi.

Con 175 marchi di design contemporaneo, tra cui 40 designer regionali, la fiera presenta la più grande costante di talenti del Medio Oriente accanto al meglio del design internazionale. I visitatori potranno anche commissionare progetti in edizione limitata e su misura dal Medio Oriente e oltre, nella nuova sezione della fiera, Downtown Editions.

25 leader del design globale partecipano al programma stellare di discorsi di quest'anno. I designer premiati Marc Ange, Ini Archibong, Matthew McCormick e Martyn Lawrence Bullard saranno affiancati dai più importanti sviluppatori e studi di progettazione della regione per discutere di diversità, sostenibilità e pianificazione delle città del futuro.

Sei installazioni di grandi dimensioni, tra cui opere di Marc Ange, David Harber e Preciosa, un'esperienza di vendita al dettaglio pop-up, giardini interni paesaggistici e concept di caffetteria su misura attivano la sede della fiera e la sua terrazza sul lungomare.

Scopri di più su Downtown Design 2018 e registrati qui.